NEL CUORE DELLE DOLOMITI

Fioralpino Suites & Apartments si trova in Via Doglioni, 1-4 a Sospirolo tra le Dolomiti Bellunesi Patrimonio Unesco, immerso nel verde.

Le cittadine di Belluno, Sedico e Agordo sono raggiungibili in pochi chilometri.

COME RAGGIUNGERCI

CALCOLA PERCORSO

IN AUTO

Da Est: prendere l'Autostrada A27 Venezia-Belluno e proseguire fino all'uscita di Belluno. Da Ovest: prendere l'Autostrada A31 Valdastico e proseguire fino all'uscita di Piovene Rocchette. Raggiunta Belluno o Piovene Rocchette seguire le indicazioni per Feltre e successivamente per Sospirolo, che dista circa 20 km da Feltre.


IN AUTOBUS

Linea Dolomiti Bus 023: collega Belluno a Sospirolo. Linea Dolomiti Bus 024: collega Feltre a Sospirolo. Linea ACTV 101: collega Treviso a Belluno.


IN TRENO

Stazione di Belluno: a circa 25 km a sud di Sospirolo, collega Belluno alle altre città del Veneto e alcune città del Nord Italia, come Milano e Bologna.
Stazione di Feltre: a circa 35 km a nord di Sospirolo, collega Feltre alle altre città del Veneto e alcune città del Nord Italia, come Trento e Venezia.
Dalla stazione ferroviaria di Belluno o Feltre proseguire in autobus o taxi.

COSA FARE: DINTORNI

SOSPIROLO comune situato vicino alla favolosa Valle del Mis, alle pendici del Monte Sperone. La Valle del Mis rappresenta uno degli accessi principali al Parco delle Dolomiti Bellunesi ed è delineata dal torrente e dal lago artificiale omonimi da una parte e dai Monti del Sole, che lo dividono dall’area agordina, dall’altra. Offre numerose escursioni per gli amanti della natura, tra le tante spicca l’itinerario che porta ai Cadini del Brentòn, una meraviglia di 15 cavità scavate dal torrente affluente del Mis lungo il suo percorso pieno di cascate: i colori sono insuperabili. Il paese è noto anche per la Certosa di Vedana che si trova poco distante.

BELLUNO la città splendente, molto amata dallo scrittore Dino Buzzati, che la decantò in numerose occasioni, sorge su un promontorio alla confluenza tra il Piave e il torrente Ardo, delimitata dalle Dolomiti a nord e dalle Prealpi Venete a sud, che fanno da cornice al centro cittadino ricco di angoli di storia. È una città calma e serena a misura d’uomo, ben lontana dal caos dei centri più grandi.

SEDICO popoloso comune situato sulla sponda destra del fiume Piave, allo sbocco della Valle del Cordevole, inserito nel territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e circondato dal Gruppo dello Schiara e dai Monti del Sole, su cui si sviluppano escursioni ed itinerari in mountain bike. Da vedere, il Castelliere di Noal, le numerose ville padronali, l’antica chiesa di San Nicolò a Bribano e il Carnevale. A Sedico è possibile coniugare escursioni e cultura, grazie alla presenza di percorsi che portano a scoprire le numerose frazioni o i piccoli tesori di qui è ricco: le ville Villa Manzoni a Patt, Villa Rudio, Villa Miari, Villa Bentivoglio e Villa Giacomini – Miari, Villa Crotta e Villa Zuppani.